Fotografia con drone step by step
Un aspetto importante della fotografia immobiliare coinvolge l’utilizzo del drone. Fondamentale soprattutto per valorizzare proprietà che presentano architetture di pregio o spazi esterni importanti.
La fotografia con drone è diventata sempre più popolare.
Sia che vogliate avventurarvi voi in maniera amatoriale, sia che vogliate avvalervi delle capacità di un professionista è bene conoscere quali sono i parametri di cui bisogna tenere conto, in modo da poter valutare con più attenzione ed occhio critico gli scatti.
Pianificare
Arrivare preparati al giorno dello shooting è fondamentale e anche un grande vantaggio. Consultate fotografie fatte da altre persone nella stessa zona e durante le diverse ore del giorno. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di consultare le mappe di Google o Google Hearth per avere un’idea della tipografia e dei colori.
Altezza e composizione
Il vantaggio principale di scattare foto con il drone è rappresentato dal fatto che ci permette di realizzare foto e video da nuove altezze e nuovi punti di vista. Giocare con le altezze è lo strumento che permette di mostrare la proprietà in ogni suo angolo, mettendo in risalto i suoi punti di forza.
Niente fretta
Una delle golden rules della fotografia con drone è “fai con calma”. Ad esempio potrebbe essere necessario attendere la luce giusta, oppure evitare movimenti bruschi per scongiurare il rischio di uno scatto sfocato.
La fotografia con il drone si potrebbe paragonare al gioco del golf: si prepara il tiro, si colpisce la pallina e ci si assicura che il tiro vada a segno prima di esultare.
Il drone è una macchina fotografica
Nella fotografia con il drone valgono le stesse regole della fotografia tradizionale. Illuminazione , composizione, linee e inquadratura. Bisogna focalizzarsi sul soggetto e sul tipo di risultato che si vuole ottenere anche in termini di posizionamento dell’immobile sul mercato. Così da poter adottare lo stile più adatto, che accenda l’interesse della clientela deisiderata.
La fotografia con il drone è uno strumento da sfruttare non solo per facilitare una vendita, ma anche per quanto riguarda la costruzione della vostra identity di agenti immobiliari. Offrire servizi come questi, vi renderà più semplice differenziarvi dalla concorrenza e sarà un’ulteriore dimostrazione della vostra capacità, non solo di vendere case, ma di raccontare storie straordinarie.