Nuovo canale Telegram per gli affiliati Coldwell Banker Italy
Coldwell Banker Italy apre un Canale Telegram per le comunicazioni interne del network
Autunno caldo in casa Coldwell Banker; dopo aver reso noti data e luogo del prossimo BlueSpirit2019 (20 Maggio a Lisbona) arriva un’altra grande novità: un Canale Coldwell Banker Italy su Telegram.
Sentiamo dalle parole del Presidente Roberto Gigio quali sono le ragioni di questa nuova iniziativa:
Lo spirito di Coldwell Banker è sempre stato quello di innovare, cercare nuove soluzioni e adottare gli strumenti tecnologici più efficaci per agevolare i nostri agenti e tutte le persone che fanno parte del nostro network.
Oggigiorno la comunicazione più efficace risulta essere quella della messaggistica istantanea, tanto da aver sorpassato l’uso di email o SMS tradizionali. Noi pensiamo che, anche in ambito business, la messaggistica istantanea possa essere estremamente utile per raggiungere in modo immediato, semplice e sicuro tutti i nostri affiliati al fine di tenerli aggiornati sugli appuntamenti e le novità del gruppo.
Telegram è una applicazione di messaggistica istantanea rapida, semplice e gratuita che si può utilizzare con qualsiasi dispositivo (iOs, Android, Mac, PC) contemporaneamente, sincronizzando istantaneamente messaggi su qualsiasi smartphone, tablet o computer.
I Canali su Telegram sono lo strumento ideale per condividere e diffondere messaggi ad un ampio gruppo di utenti, si basano su una comunicazione unidirezionale cioè solo il creatore del canale può postare i suoi messaggi, e sono quindi uno strumento efficace e non dispersivo (abbiamo tutti l’incubo delle chat con centinaia di utenti che postano messaggi a raffica tutto il giorno).
La scelta di Coldwell Banker Italy di preferire Telegram al più ben noto ed utilizzato WhatsApp è stata dettata da motivazioni tecniche; Telegram, ad oggi, offre funzioni e potenzialità che WhatsApp business non ha, a cominciare dal fatto che WhatsApp prevede un numero di utenti massimi molto limitato (256) per non contare che Telegram consente la condivisione di file multimediali di ogni tipo fino ad 1,5 giga di grandezza.
Tutti gli affiliati Coldwell Banker riceveranno nelle loro mail aziendali il link per connettersi al Canale Coldwell Banker Italy, se ancora non lo avete scaricate da qui l’App Telegram e arrivederci a presto sul nostro nuovo canale!