Su Facebook arriva il Retargeting Dinamico per il Real Estate
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Facebook, dopo aver dato la possibilità di fare campagne di retargeting dinamico ai retailer, alle catene di hotel e alle compagnie aeree, finalmente è arrivato anche alle agenzie immobiliari;
sarà infatti possibile raggiungere le persone che hanno visitato la sezione immobili dei nostri siti o app con formati pubblicitari specifici che mostrano i prezzi, le camere e la disponibilità degli immobili stessi, aumentando così esponenzialmente le possibilità che i visitatori richiedano informazioni e affittino/acquistino gli immobili stessi.
Vediamo di cosa si tratta e come funziona.
Innanzitutto, cosa è il Retargeting Dinamico?
La tecnica del retargeting ti permette di mostrare annunci mirati alle persone che hanno visitato il tuo sito o app, tramite piattaforme pubblicitarie come ad esempio quelle messe a disposizione da Facebook e Google.
Il retargeting dinamico rende possibile mostrare ai visitatori non solo semplici pubblicità, ma proprio i prodotti/servizi che hanno visualizzato nel tuo sito o simili, in modo “dinamico” appunto, tramite una serie di regole che decidiamo noi (es. mostra alle persone che hanno visitato la pagina di un appartamento in affitto da 900 euro + IVA al mese immobili simili); questo permette di aumentare il grado di pertinenza dei nostri annunci (chi più di un visitatore di una determinata sezione del nostro sito è più qualificato per procedere all’acquisto/richiesta di informazioni?) e anche, ovviamente, la possibilità di acquisire clienti tramite gli stessi.
Hai notato che, spesso, quando visiti siti come TripAdvisor, AirBnB o Amazon, dopo poco ti trovi “rincorso” su Google e su Facebook da annunci che, appunto, pubblicizzano i prodotti, servizi, appartamenti che hai visualizzato o simili?
Ecco, si tratta di Retargeting Dinamico, la novità è che, adesso, è a disposizione una forma di pubblicità specificatamente pensata per agenti e agenzie immobiliari!
Come funziona il Retargeting Dinamico per le Agenzie Immobiliari?
A questo link trovi tutte le istruzioni per iniziare a lavorare con questa tipologia di advertising;
poiché sono richieste competenze tecniche e di gestione delle Facebook Ads per implementare i codici e la lista degli immobili, oltre che le varie campagne e pubblici, ti consigliamo di rivolgerti a degli specialisti.
In pratica è necessario:
- Impostare il catalogo degli immobili
- Creare i pubblici da raggiungere (impostando anche degli eventi che comunicano a Facebook quando l’utente ha cercato gli immobili, quali tipi di immobili ha cercato, quando qualcuno ha salvato o messo mi piace ad un certo immobile, in modo da creare gruppi omogenei di persone da raggiungere)
- Progettare, creare e gestire le campagne associate
Il Retargeting Dinamico può rappresentare una risorsa favolosa per portare potenziali clienti a contattarci e, finalmente, aumentare le possibilità che le visite si trasformino in richieste di informazioni, mostrando agli utenti annunci immobiliari rilevanti per i loro reali bisogni.
Non resta che provare!