Comprare immobili all’estero: la Spagna
Dall’arte all’architettura, passando per i ristoranti e l’accoglienza calorosa – la Spagna è uno dei paesi più affascinanti del mondo. Scopri con noi cosa la rende così speciale tanto da poterla chiamare “casa”
Con la sua passione, creatività ed entusiasmo per il “vivere bene”, la Spagna è il paese più variegato che possiate immaginare. Un Paese che ha conquistato ed è stato conquistato migliaia di volte come la Spagna, non può che offrire una vasta gamma di costumi, culture, tradizioni ed esperienze ai propri visitatori.
Un paese epico
I colori dei paesaggi della Spagna toccano le corde dell’anima. È il secondo Paese più alto d’Europa; al nord puoi trovare i Pirenei, la catena montuosa più grande e spettacolare della Spagna; al sud invece c’è la Sierra Nevada, che si estende in Andalusia. Dall’altro lato, la Spagna offre circa 8000 km di alcune tra le più belle spiagge del mondo. La Spagna è il terzo Paese più turistico del mondo. Ovunque andrete troverete delle città di una bellezza disarmante, costruzioni precarie sulle montagne, piccole abitazioni nelle valli o sulla costa, come piccole pietre preziose incastonate nella tradizione spagnola. Queste perle, difficili da trovare oggigiorno, sopravvivono al corso del tempo ed è sempre un gran piacere scoprirle.
Una cucina indimenticabile
Due delle più grandi passioni della Spagna sono sicuramente il cibo e il vino. La tradizione culinaria tramandata da secoli di padre in figlio si sposa perfettamente con l’innovazione che è alla base delle contaminazioni internazionali nel Paese.
In Spagna puoi fare delle esperienze gastronomiche indimenticabili, in una grande varietà di posti che vanno dai “menu bar”, solitamente rumorosi e particolarmente affollati, fino ai ristoranti raffinati che rivisitano i piatti tradizionali inventando ricette sempre nuove e gustose.
L’arte imita la vita
La storia spagnola ha conosciuto una creatività senza pari che si respira in ogni angolo del paese, primeggiando nella bellezza e nell’unicità delle sue opere.
Dall’imponente Cuevas de Altamira, con i suoi dipinti grezzi di oltre 35.000 anni, ai gioielli d’arte moderna che illuminano Barcellona. Dalle rovine romane che si estendono da Mérida a Terragona, alle splendide cattedrali. Quale altro Paese nel mondo può vantarsi di aver dato i natali a geni come Salvador Dalì, Pablo Picasso e Antoni Gaudì? I grandi monumenti del passato convivono con le creazioni architettoniche moderne, con uno sguardo verso il futuro che tiene sempre conto del passato.
Perché comprare una casa in Spagna?
Il 15% degli acquirenti immobiliare in Spagna è composto da non residenti. La percentuale è in continua crescita. Tradizionalmente la Spagna è ed è sempre stato un paese di proprietari di immobili. Con una percentuale dell’80% , la Spagna possiede la percentuale più alta di proprietari di casa nell’Europa dell’ovest.
“Comprare una casa in Spagna ti renderà Spagnolo” non è uno slogan per attirare i turisti. Il governo spagnolo ha approvato il rilascio del permesso di soggiorno per stranieri proprietari di casa. Quindi, avrete la fortuna di essere parte di una terra in cui si respira la tradizione e l’aria esotica perché…puoi sentire la Spagna.
Una scrittrice e pittrice americana, Mary Knight Potter scrisse: “Puoi capire un sacco di cose di una città dal modo in cui tratta i propri visitatori”. In Spagna ogni visitatore si sente a casa sua.