Nuova agenzia Coldwell Banker a Milano Marittima
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Coldwell Banker Italy inizia l’anno con grandi novità che a mano a mano vi racconteremo. Quella di cui diamo notizia con questo articolo è l’apertura di una nuova agenzia, che prende il nome commerciale di Coldwell Banker Baia Luxury in Viale Gramsci 4/C, a Milano Marittima (Cervia).
Abbiamo fatto qualche domanda al Broker, Davide Gerlando Taibi, per cercare di capire meglio e spiegarvi chi sono questi nuovi colleghi.
Davide, sappiamo che anche se quest’agenzia è nuova voi siete professionisti del settore, raccontaci brevemente chi siete
Siamo semplicemente e prima di tutto professionisti appassionati in quello che facciamo, uniamo e competenze e professionalità maturate in anni di lavoro nel campo immobiliare, in ambito nazionale ed anche con esperienze nel mercato estero ed in contesti di pregio, affiancando attività imprenditoriali affini nel settore edilizio delle costruzioni e ristrutturazioni e la titolarità e gestione diretta di studi tecnici professionali.
Quello che pensiamo possa contraddistinguerci è la nostra voglia di crescere ancora, di far bene sempre tenendo sempre conto della forza motrice che ci guida: la passione!
Esperienza e grande preparazione sono le qualità dei componenti del team, i collaboratori d’agenzia, che di recente ci affiancano e condividono gli stessi valori ed obiettivi.
Quali sono le motivazioni che vi hanno spinto a scegliere Coldwell Banker?
Potrei elencarne tante ma cercherò di citare le più significative: il prestigio internazionale, l’affidabilità e la professionalità storica del brand, reputazione e valori etici, la formazione di qualità e spessore della Coldwell Banker University, così come abbiamo già avuto modo di apprezzare, rappresentano sicuramente valide motivazioni.
E come ogni azienda ci sono persone e di conseguenza anche e soprattutto motivazioni legate all’aspetto umano, quello di tutti coloro che rappresentano, guidano e lavorano in questo gruppo, persone dotate di grandi capacità e professionalità ben consolidate, preparate e con know-how acquisiti dall’esperienza sviluppata in questo specifico ma sicuramente articolato settore.
Quali prevedi possano essere i clienti tipici della vostra agenzia?
Siamo presenti in una delle località turistiche più influenti in Italia, probabilmente la più prestigiosa e rinomata della Riviera Romagnola: Milano Marittima. Meta ricercata per la movida, i servizi esclusivi, le spiagge, i locali, lo shopping di tendenza, fulcro di attrazioni ed eventi unici che attirano ogni anno migliaia di turisti, nazionali ed internazionali, habitué di questa fantastica località, clientela elitaria a cui ci rivolgiamo per il mercato delle case di villeggiatura.
Ma non è solo questo, è un territorio eccezionale, le primissime colline, tutto l’entroterra romagnolo, la vicina Ravenna, dove si mescolano storia e cultura, paesaggi sorprendenti, percorsi enogastronomici unici, peculiarità variegate, così come la tipologia di clientela a cui proponiamo il servizio Coldwell Banker, che rendono il mercato molto interessante e stimolante.
Com’è la situazione del mercato immobiliare nella vostra area?
Ravenna e provincia stanno rivivendo un trend positivo e sicuramente ottimistico, citando l’ultimo Rapporto FIMAA 2016 del Mercato Immobiliare a Ravenna e Provincia presentato a dicembre dello scorso anno, i dati risultano chiari ed incoraggianti: nel residenziale scambi con un incremento del 29,5% nel capoluogo e del 28% in provincia rispetto all’anno precedente con prezzi tendenti alla normalizzazione; dati che fanno ben sperare sottolineando l’appetibilità del momento e la fiducia rinnovata nel mercato immobiliare.
Quanto incide il mercato turistico?
Considerando Milano Marittima e Cervia, contestualmente alle limitrofe località prospicienti sull’Adriatico, senza possibilità di smentita possiamo confermare come il mercato turistico faccia da volano per il settore. Seconde case di villeggiatura o per investimento sono ricercate principalmente da clientela proveniente dalle province emiliane e lombarde, discreto interesse giunge anche da oltre confine.
Ne è riprova di come associazioni di categoria e operatori economici, quale la FIMAA in collaborazione con Nomisma, prestino attenzione all’andamento dei prezzi nello specifico al settore residenziale nelle località turistiche, nasce così il rapporto dell’Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico 2016 il quale evidenzia Milano Marittima al primo posto nella classifica regionale per prezzo massimo medio al mq. con un valore di 6700,00 €, seguita rispettivamente al 2° e 3° posto dalle città di Riccione (6200,00 €/mq.) e Cesenatico (5600,00 €/mq.).