Come vendere casa durante il periodo festivo
Vendere una casa durante il periodo festivo può apparire una sfida. Ci sono certamente alcuni ostacoli, a cominciare dal freddo e i possibili disagi del clima invernale per finire con il dubbio amletico se decorare o meno la casa per il Natale.
Ecco alcuni semplici consigli dai nostri agenti Coldwell Banker. Cominciamo da un classico dubbio che hanno tutti coloro che stanno vendendo casa in questo periodo: “Posso decorare la casa per il Natale? Questa è una delle domande più comuni che i nostri clienti ci fanno in questa stagione.
Può essere tradizione di famiglia addobbare la propria casa come quella degli elfi, riempiendo ogni centimetro quadrato con lucine, addobbi, presepi ed Alberi di Natale ma, se state tentando di vendere la vostra casa, può essere meglio usare un po’ di moderazione. Quando si vende una casa è importante presentarla in modo che chi la vede possa immaginarsi a vivere lì.
“Incoraggiamo i venditori a decorare le proprie case (se è nelle loro corde), ma con uno stile elegante e sobrio … in modo che l’effetto sia semplice e di classe. Inoltre è fondamentale mantenere liberi gli spazi per poter girare agevolmente durante la visita”.
Se la vostra casa si trova in zone dove è già nevicato, assicuratevi di mantenere puliti e accessibili vialetti di accesso. Inoltre, potrebbe essere una buona idea chiedere ai visitatori di rimuovere le scarpe, o fornire loro dei copriscarpe di plastica, in modo da non avere macchie di sale su pavimenti e tappeti.
Altro consiglio importante: non fate foto per inserzioni e annunci con decorazioni natalizie: le festività passano e le foto diventerebbero rapidamente “vecchie”.
Diverso il discorso in caso di Open House in periodo Natalizio, lì le decorazioni, sempre nel segno dell’eleganza, sono d’obbligo perché creano atmosfera e mettono allegria.
È importante restare al passo delle stagioni e saper sfruttare le occasioni che offrono.
Buon feste!
Articolo liberamente tradotto dal nostro blog americano