Un Sogno in Affitto: VILLA SHAMA tra le protagoniste
Riparte con quattro nuove puntate il programma Un Sogno in Affitto, reality show condotto dall’architetta e conduttrice televisiva Paola Marella, in onda su Sky e Now TV a partire da domenica 3 luglio e giunto oggi alla sua terza edizione.
Il format è molto semplice: in ogni puntata, un diverso personaggio famoso alla ricerca della casa dei suoi sogni per trascorrere le vacanze estive entrerà, accompagnato da Paola Marella, in tre lussuose abitazioni, differenti per tipologia ma situate nella stessa località, tutte accomunate da straordinaria bellezza ed eleganza. Paola ne illustrerà i punti di forza e racconterà la loro storia architettonica, portandoci anche alla scoperta dei favolosi ambienti interni, caratterizzati da saloni maestosi, preziose rifiniture e stili inaspettati.
Un’occasione non solo per ammirare dimore uniche e meravigliose, che vanno dagli attici con vista panoramica sul mare alle ville d’epoca, dai lussuosi appartamenti in centro ai casali di campagna, ma anche per scoprire alcune tra le più suggestive e rinomate località turistiche italiane. Al termine della puntata verrà rivelata la scelta del vip, che dovrà indicare quale, tra le tre soluzioni proposte, è la sua preferita.
E proprio nella prima puntata, ambientata a Porto Cervo, di questa nuova edizione di Un Sogno in Affitto, che andrà in onda domenica 3 luglio alle ore 21.15 su Sky Uno e in streaming su NowTv, una delle tre proprietà presentate sarà la meravigliosa ed esclusiva Villa Shama.
Questa straordinaria residenza fa parte del portfolio immobili di una delle più prestigiose agenzie immobiliari Coldwell Banker certificate Global Luxury presenti in Italia, la Costa Smeralda, guidata dal broker Paolo Costi, uno dei primi Global Luxury Specialist della Penisola.
Situata sulle colline del Pevero, in una delle zone più prestigiose della Costa Smeralda, a pochi passi dall’esclusivo “Pevero Golf Club” e dal glamour di Porto Cervo, con i suoi locali alla moda e le sue spiagge dalla sabbia bianca e scintillante, Villa Shama si trova in una posizione elevata e dominante, che le assicura una spettacolare vista panoramica sul mare cristallino della baia di Cala di Volpe e del Golfo di Pevero.
Questa spettacolare proprietà, caratterizzata da spazi ampi e ariosi, si contraddistingue per l’armoniosa combinazione tra un design eccezionalmente moderno e una favolosa eleganza, che, insieme alla splendida vista sul mare, rendono Villa Shama una vera e propria perla di stile.
Il lusso permea ogni ambiente e si esprime attraverso le finiture di altissima qualità, che offrono alla villa non solo un’estetica e un design straordinari, ma anche, allo stesso tempo, il miglior comfort possibile. I pavimenti sono interamente realizzati in resina decorativa, ricreando una sensazione di continuità tra gli ambienti interni ed esterni, mentre tutta la casa è illuminata da spot led trimless e dotata di infissi Sky-Frame provenienti dalla Svizzera. Per i bagni sono stati utilizzati esclusivamente materiali di massimo pregio, come il marmo di Carrara e il Corian nero e la rubinetteria Dornbracht.
Il primo elemento che però colpisce chiunque visiti Villa Shama per la prima volta è sicuramente il giardino, dove si trova una spettacolare piscina riscaldata di ragguardevoli dimensioni – 14 metri di lunghezza e 4 metri di larghezza. Perfettamente e armonicamente integrata con la natura circostante, la piscina permette di assaporare la serenità e la privacy all’esterno della villa grazie alla presenza di un solarium di 150 metri quadri, regalando l’illusione di trovarsi in uno spazio infinito e isolato dal resto del mondo.
La villa si dispone su due livelli. Il primo piano si apre su un ampio soggiorno con zona pranzo, impreziosito dalla presenza di un maestoso camino, e proseguendo troviamo una spaziosa cucina a vista con isola, completamente attrezzata e dotata di una capiente dispensa. Entrambi gli ambienti si affacciano su una vasta terrazza coperta da cui è possibile godere di un’eccezionale vista sul mare, attrezzata con zona barbecue e con accesso diretto alla piscina esterna, fulcro del meraviglioso giardino che attornia la villa.
Sullo stesso piano si trovano inoltre una zona lavanderia, una camera da letto matrimoniale con cabina armadio e un bagno suite dotato di doppio lavandino e box doccia estremamente spazioso. Lungo l’intera facciata corre un balcone corredato da protezioni in vetro, affacciato anch’esso sul meraviglioso Mar di Sardegna.
Il piano inferiore si compone invece di tre stanze, più i servizi.
Una proprietà straordinaria, unica ed esclusiva, capace di coniugare perfettamente l’eccellenza dell’architettura moderna con il calore della Costa Smeralda, oltre a tutti i comfort di lusso ed una vista mozzafiato sul mare.
Tutto questo, unito alle spiagge da sogno, alle calette solitarie, e alle morbide sfumature azzurre del paesaggio mediterraneo che contraddistinguono questo paradisiaco angolo di Sardegna, non potranno che conquistare il vip protagonista della puntata!
Visita il nostro sito, e scopri di più sulla Villa Shama!